FIERA VINITALY

FIERA VINITALY 2014 VERONA
 
Una delle attività che CEDEC svolge regolarmente è quella di osservare i mercati per interpretarne i trends.
 
Il mantenimento di una costante attenzione all’evoluzione dei mercati ci consente di suggerire ai nostri clienti quali sono le mosse più appropriate da mettere in campo per anticipare gli eventi attesi e quindi acquisire vantaggi competitivi nei confronti della concorrenza.
In questo contesto s’inserisce la nostra partecipazione alle più importanti Fiere di settore.
Il VINITALY,che si è recentemente svolto a Verona, è certamente una buona cartina di tornasole per valutare lo stato di salute del settore dei vini e dei distillati.
 
I numeri che stanno dietro a questa manifestazione sono imponenti: basti citare gli oltre 4.000 espositori e i quasi 150.000 visitatori (circa un terzo stranieri) che ogni anno caratterizzano questa fiera.
 
E poderosi sono anche i numeri del settore enologico che genera un fatturato annuo di 12 miliardi di euro e dà lavoro a più di 1 milione di addetti che producono quasi 48 milioni di ettolitri di vino.
Numeri che testimoniano come, anche in questa situazione di crisi generale, vi sia grande interesse per tutto ciò che rappresenta l’abilità tutta italiana di realizzare prodotti di qualità e di farsi apprezzare nel mondo intero.
 
Novità assolute di quest’anno sono stati i padiglioni Vininternational, International Buyers’ Lounge e Vinitalybio, a testimonianza che la ricerca nell’eccellenza del prodotto (il biologico) e nella soddisfazione dei bisogni a livello globale (internazionalizzazione) sono due direttrici di sviluppo in grado di sopperire alle deboli dinamiche del mercato interno.
 
A queste novità si sono poi aggiunti i padiglioni tradizionali che completano la filiera del settore: Enolitech e Sol&Agrifood che rappresentano l’eccellenza per il food e per le tecnologie applicate alla viticoltura.
 
La grande soddisfazione dichiarata sia dagli espositori sia dai buyers esteri testimoniano che ancora una volta è stata una fiera di successo, che prelude al successo che potrà avere tutto il Made in Italy in occasione della più importante vetrina internazionale del prossimo anno: EXPO 2015.

Design by IDWeaver