FAR DA SÈ, FAR ( DANNI ) PER TRE !

In un momento di mercato difficile, al manifestarsi di criticità importanti, spesso gli imprenditori reagiscono per esperienza, adottando strategie che provengono dal loro vissuto, dalla loro conoscenza del settore e da alcune consuetudini scontate che hanno caratterizzato l’economia settoriale di ciascuno di loro.
 
In breve, osservano le cose modificarsi e disporsi per l’atteso miglioramento ma, d’un tratto, per motivi nuovi e imprevisti, vedono crollare il tentativo di reagire, disperdendo preziose risorse che infine non portano a nulla. “Perché ? Come ho fatto a sbagliare ? Chi meglio di me sa come affrontare tutto ciò ?”
 
Queste sono le domande che normalmente ridondano nella testa del Capo d’Impresa che, a questo punto cerca o di reagire per tentativi (in funzione delle risorse che ancora può sacrificare) o adottare una politica di attesa (comunque attingendo alle risorse rimaste) sperando che la crisi passi presto.
 
Ebbene, nella maggioranza dei casi, queste aziende accettano di farsi aiutare quando la loro capacità di sopravvivenza è ormai al limite, rischiando così di non poter più invertire la tendenza o farlo a caro prezzo, compromettendo il lavoro di una vita e disperdendo le oggi sempre più limitate risorse finanziarie.
 
CEDEC, da cinquant’anni assiste le imprese nell’evoluzione, anche all’approssimarsi di momenti “difficili”, consapevole che oggi le regole del mercato sono profondamente cambiate sia nei tempi e negli effetti, che nelle modalità di gestione e nelle strategie di reazione. Siamo consapevoli dei desiderata dei clienti che talvolta cercano il grande balzo e spesso cercano di ritrovare il giusto assetto per poter riprendere a fare business come sempre. La nostra missione non è quella di sostituirci nella guida bensì quella di fornire il corretto spunto manageriale e le competenze più idonee a far evolvere tutte le componenti dell’impresa, adeguandole alle nuove sfide in funzione delle nuove regole imposte dal mercato. Il nostro affiancamento, costituisce un vero e proprio percorso evolutivo che porta ad una crescita corretta verso un concetto ideale di Eccellenza Aziendale dove business, evoluzione e qualità della vita trovano il giusto connubio, forti di elementi d’esperienza a livello settoriale e internazionale maturati in decenni di successo a fianco delle PMI.
 
Non mettete a rischio quanto duramente conquistato. Investite in un confronto con la nostra realtà e valutate serenamente le possibilità che sapremo illustrarvi, il cui unico obiettivo sarà quello con voi designato, costruendo un percorso di affiancamento personalizzato e in sintonia con la vostra struttura.
 
Il contatto con un nostro Addetto alle Relazioni è gratuito e spesso innesca importanti riflessioni che possono portare ad un cambiamento radicale nel vostro quotidiano e nel vostro futuro. Da subito.
 
Contattateci per un appuntamento all’indirizzo REL@CEDEC.IT, seguiteci sul blog, Twitter e Facebook.
 
Il vostro futuro, il vostro successo, sono nelle vostre mani: agite con la certezza di confrontarvi con professionisti della consulenza che annoverano tra i loro clienti molti imprenditori come voi !

Design by IDWeaver