CEDEC: EVENTI PER LE PMI

Le aziende hanno bisogno di comunicare con i propri clienti, sia attuali sia potenziali perché, ancora più che nel passato, oggi è fondamentale comunicare con i clienti per capirne le esigenze e quindi strutturare una risposta personalizzata ed efficace ai loro bisogni.

Viviamo in un’era in cui la qualità del rapporto con il cliente può determinare il successo o l’insuccesso d’intere iniziative imprenditoriali.

Qualificare il rapporto cliente-fornitore in modo professionale e competente può fornire all’azienda un vantaggio competitivo rispetto ai propri concorrenti che invece non praticano con sistematicità una comunicazione efficace.

Fermo restando che comunicare è un processo che coinvolge almeno due persone e un contesto di riferimento, oggi le nuove tecnologie come Internet e i Social Network (Facebook e Twitter in primis) sembrano aver preso il sopravvento rispetto alla comunicazione tradizionale che vede almeno due persone una di fronte all’altra.

Tuttavia, attraverso internet si perdono importanti sfumature che solo i colloqui personali possono dare attraverso il pieno coinvolgimento degli interlocutori.

Quindi, pur non trascurando la comunicazione “innovativa” che anche per CEDEC è stata oggetto di recenti e importanti investimenti, riteniamo che ancora oggi sia fondamentale la comunicazione tradizionale e questo, ad esempio, è il motivo per cui periodicamente andiamo a incontrare i nostri clienti: per condividere con loro attraverso un rapporto personalizzato e confidenziale le preoccupazioni e le opportunità, le debolezze e le forze, i dubbi e le poche certezze che il contesto di mercato attuale propone giornalmente ai titolari delle PMI nell’ottica di una continua sfida per la sopravvivenza.

Ed è sempre per “ascoltare ancora meglio” i bisogni dei nostri clienti che da quest’anno, in occasione del nostro 40° anniversario al fianco delle PMI Italiane, abbiamo attivato una forma di comunicazione più articolata che abbiamo definito “EVENTO” e che vede ogni volta protagonisti una cerchia ristretta d’imprenditori d’eccellenza.

L’EVENTO, che si tiene presso la nostra Sede, è organizzato per dare la possibilità di affrontare in modo esaustivo un tema d’attualità imprenditoriale attraverso lo sviluppo di tre fasi:

-il punto di vista CEDEC

-la condivisione dell’esperienze con gli altri imprenditori

-l’approfondimento riservato dei singoli bisogni con specialisti CEDEC in incontri dedicati.

Il primo di questi EVENTI si è svolto lo scorso 28 febbraio ed è stato un confronto stimolante e articolato da cui sono emerse osservazioni e considerazioni utili per affrontare con maggior consapevolezza la dura realtà quotidiana.

Stare VICINO AI PROPRI CLIENTI per CEDEC non è un semplice slogan: è parte integrante della cultura d’impresa che trasferiamo da quarant’anni con passione ai nostri clienti, perché il successo imprenditoriale dipende da come si riesce a soddisfare le necessità delle imprese, simili nei bisogni ma tanto diverse nelle soluzioni applicabili e nei risultati ottenibili, in un mercato dove l’inesperienza verso un dettaglio oggi può fare la differenza nel risultato domani.

Arrivederci quindi al prossimo EVENTO a MAGGIO 2014 !!

Design by IDWeaver