Il performance marketing, uno strumento fondamentale per posizionare meglio l'impresa

Il marketing è uno degli strumenti principali che permette alle PMI e ad ogni azienda di raggiungere i potenziali clienti e di trasformarli in clienti affezionati e consolidati. Le aziende devono comprendere che il marketing le può aiutare, non solo a fare conoscere i loro prodotti, ma anche a sapere che cosa caratterizza ogni soluzione di marketing e che cosa può apportare alla loro strategia.

 

Leggi il seguito
Gli strumenti che consentono ai bravi leader di guidare al meglio i dipendenti, al tempo del coronavirus

Poco importa dove si trovino i vostri dipendenti o quali siano le condizioni in cui sono inquadrati: i bravi leader sono sempre in grado di portare a termine il lavoro e di incoraggiare i loro team per migliorare le loro qualità. Anche in situazioni complicate, come la crisi del coronavirus e i cambiamenti imposti, che le aziende sono state costrette a mettere in atto, i leader validi dispongono delle conoscenze e delle competenze intrinseche, per gestire al meglio il lavoro dei loro team.

 

Leggi il seguito
La nuova normalità che si imporrà negli uffici dopo la pandemia

Nonostante tutti i problemi, sia sociali che economici, che sono sorti a causa della pandemia, e che stiamo cominciando a lasciarci alle spalle, emergono altri effetti collaterali derivanti da questa crisi che potrebbero invece portare diversi benefici alle aziende. La “presenza di persona” negli spazi aperti e condivisi, i rilevatori di febbre o le porte automatiche che diventano diffusi ed essenziali, o le argomentazioni necessarie per trattenere i talenti: tutto questo verrà modificato da concetti quali, lo spazio di lavoro, la qualità dell'aria o l'illuminazione negli uffici stessi.

Leggi il seguito
L’attività online di base, per salvaguardare la redditività del business di PMI e imprese familiari, nella "nuova normalità”

L'attuale crisi del COVID-19 ha lasciato un quadro alquanto incerto in molti settori, colpendo in particolare le piccole e medie imprese. Sono molti gli interrogativi che emergono in questi tempi incerti, soprattutto sulle dinamiche che le PMI dovranno d'ora in poi seguire nella cosiddetta "nuova normalità". La maggior parte di esse non prevede di recuperare il proprio business fino al 2021, anche se l'alternativa digitale si presenta come la soluzione ideale per cercare di restare a galla.

Leggi il seguito

Pagine

Design by IDWeaver