Così è il modello di consumo dei millenials, la nuova generazione di giovani

Il modello attuale del consumo tra i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni non è affatto simile a quello delle generazioni precedenti.

 

Quelli noti come millennials sono caratterizzati da un basso potere d'acquisto e da una netta preferenza per le nuove tecnologie che hanno avuto un impatto importante sul commercio tradizionale, che è stato costretto ad adattarsi a questo nuovo consumatore con nuove strategie di comunicazione.

 

Leggi il seguito
Il linguaggio del corpo gioca un ruolo fondamentale nella comunicazione

La comunicazione è molto di più di parole. Infatti la parte non verbale è più importante di quanto si possa esprimere parlando. Gli studi dimostrano che le parole rappresentano solo il 7% di ciò che diciamo. Questo è il motivo per cui le nostre posizioni, i gesti e i movimenti sono così importanti. Il linguaggio del corpo rappresenta il 55% e il tono della voce il 38%.

 

Leggi il seguito
La diversità, è molto più di un tema in sospeso della strategia di marketing

La diversità dei dipendenti è una delle grandi sfide per le aziende, un aspetto che riguarda l'intera organizzazione e, come vedremo di seguito, il rapporto del marchio con i suoi clienti. Per questo motivo è fondamentale che cominciando con il dipartimento di marketing optiamo per profili professionali sensibili alla diversità, intesa da un' ampia prospettiva che va oltre l'approccio multiculturale.

 

Leggi il seguito

Il cliente è il centro e la ragione d’essere di qualsiasi azienda, da qui la crescita dell’importanza delle strategie “CRM”. Il “customer relationship management” è molto più di un semplice software che si utilizza per ottimizzare e gestire le relazioni con i clienti, perché tra i numerosi vantaggi mette a disposizione preziose informazioni sul successo del business e anticipa le esigenze dei clienti. Il CRM è in piena trasformazione ed è essenziale tenere il passo con i cambiamenti in corso.

 

Leggi il seguito

Pagine

Design by IDWeaver